top of page

- The Rituel Stories - Stagione 1, Episodio 0

21 Febbraio 2020 → 21 Febbraio 2021,

un anno passato a schivare il virus Covid.


Un anno in cui abbiamo imparato a conoscerlo, ad evitarlo, a girargli le spalle per andare avanti senza paura.


Ma la sfiga ci vede bene, lo sappiamo, e cosi, quasi a festeggiare l'anniversario, ecco il Covid materializzarsi come per magia (nera).

- La scuola che avvisa con una mail di un possibile focolaio in classe.

- L'ASL che chiama per effettuare il tampone.

- La doccia fredda quando l'esito è positivo.

- Il Salone chiuso.

- Il tampone per noi genitori, fortunatamente negativi.

- La quarantena estesa a tutta la famiglia.

E così ci si ritrova alla tastiera di sabato. E chi l'avrebbe mai detto?

Vabbè, visto che ci siamo...





Nello scorso post ci eravamo lasciati con un "dove eravamo rimasti?"

Ebbene, eravamo rimasti alla nostra speranza di rendervi partecipi del Blog, cosa che avete preso alla lettera perché a fronte di una ventina di visualizzazioni sono arrivate sette domande di quelle che meritano un approfondimento.

Poi abbiamo pensato che se ne sono arrivate sette quando ancora il Blog è così poco letto, chissà dopo!


Per cui ci siamo studiati una formula innovativa di Blog. L'abbiamo immaginata come fosse una serie televisiva, con le stagioni e le puntate e il titolo!

Certo, le sette domande avremmo preferito vederle nei commenti, ma capiamo la vostra timidezza, e per certi versi è giusto che si tenga l'anonimato.

Dopotutto quando accedete al sito dovete obbligatoriamente accettare i Cookies e quindi anche le normative sulla Privacy, pertanto è giusto che noi per primi diamo il buon esempio. Ecco perché nelle storie che prossimamente leggerete cambieremo i vostri nomi,

Ovviamente le sette meravigliose clienti che ci hanno scritto in questi giorni hanno esordito citando il Blog, sennò le storie sarebbero molte di più!

E sempre ovviamente, hanno già ricevuto la risposta e accettato di essere condivise qui sul Blog.


Adesso non ci resta che sceneggiare le puntate, infittire le trame, seguire gli indizi e scoprire che il colpevole è il maggiordomo!


Si... forse ci siamo fatti un po' prendere la mano... scusaci.


Comunque, è possibile che in qualcuna delle prossime puntate ci sia proprio il tuo stesso problema o bisogno, ma non esitare a scriverci. Per noi la cosa più importante è esserti utile, e se possiamo farlo anche attraverso una chat ci rende solo felici.


Pensandoci bene, il buon vecchio Isac Newton teorizzò nel 1666 la Gravitazione Universale (la famosa mela che cadeva dall'albero...) proprio durante un lockdown causato dall'epidemia di peste, che costrinse la Cambridge University a chiudere temporaneamente. E oggi sentiamo dire che in lockdown non c'è nulla di interessante da fare.


Noi probabilmente non scopriremo proprio nulla, ma ci occuperemo del benessere dei tuoi capelli anche da una pagina di Blog, e questo ci fa sentire più orgogliosi che mai, perciò torna presto a leggere il Blog e preparati alla Stagione 1!


E se vuoi, puoi scriverci nella Chat del sito, per mail a rituelparrucchieri@gmail.com o su Whatsapp allo 0377435212.


A prestissimo!


30 visualizzazioni
bottom of page