top of page

- "Ma come funziona?" - Lo Spin-off del Blog The Rituel Stories

Sai cos'è uno Spin-off?

È un termine usato principalmente nel mondo cinematografico e più recentemente nelle Serie TV, e consiste nel prendere un personaggio secondario (o minore) di un film, facendone il protagonista della narrazione in una nuova storia.


"Ma ragazzi, cosa c'entra uno Spin-off nel mondo dei capelli?"


L'idea ce l'ha data Giulia (ricordatevi che il nome è sempre di fantasia per la privacy) una studentessa dello scientifico che ci ha scritto in Chat, chiedendoci un consiglio per i suoi capelli deboli e sfibrati. È stato così che inevitabilmente siamo finiti a parlare di Ricostruzione.


Ecco, la Ricostruzione è il nostro "personaggio" protagonista di questo Spin-off, che per oggi ci permette di staccare dalla Serie originale del nostro Blog.


Giulia è rimasta talmente affascinata dal comprendere la chimica che si cela dietro questi prodotti miracolosi, che abbiamo deciso di spiegarlo anche a te che stai leggendo questa storia...

Non è vero 😅, non siamo così presuntuosi da sostituirci ad un docente di chimica, ma per nostra fortuna JOICO ci fornisce strumenti in grado di aiutarci nel comprendere e spiegare come avvengono questi "miracoli", e lo ha fatto con uno splendido Video che simula la struttura del capello e ciò che avviene durante il servizio di Ricostruzione.


Non servono altre parole per ora, se non quelle tipiche della cinematografia;

"Buona Visione"

Ci vediamo tra poco, al termine del video (dura solo 1 minuto e 20...)




Ecco fatto. Ti è piaciuto?

Sebbene le immagini siano abbastanza eloquenti vogliamo chiudere dandoti una spiegazione dei numerini che ogni tanto hai visto comparire nel video.


Come avrai intuìto da sola, il vaso è il corpo del capello. Le palline grandi all'interno di esso rappresentano la cheratina che a causa del danneggiamento lascia grandi spazi vuoti, mettendo a rischio di rottura i capelli.

Bisogna riempire questi spazi vuoti e per farlo JOICO ha creato una cheratina di diversi pesi molecolari, cioè i numerini di cui parlavamo prima.

I numeri più grandi riempiono spazi più grandi, i più piccoli quelli più minuscoli, e voilà il capello è ricostruito dall'interno all'esterno come se fosse nuovo!


Bene, sperando di averti coinvolta con questa storia ti salutiamo e ti ricordiamo che se vuoi chiederci qualcosa puoi farlo aprendo la Chat, scrivendoci alla mail rituelparrucchieri@gmail.com o al numero Whatsapp +390377435212


Alla prossima! 😊👋





39 visualizzazioni
bottom of page