top of page

- "Verde speranza" o Consulenza? - Stagione 1, Episodio 3

Succedono cose...


Succedono specialmente quando non si racconta tutto, quando si pensa che un trattamento fatto 3-4 mesi prima non sia importante, figuriamoci 1 anno e mezzo fa.


È un attimo. Fino ad un momento prima tutto procede per il meglio, ed il momento dopo ci si ritrova catapultati in un incubo.

Di solito siamo preparati alle piccole emergenze.

Correggere un riflesso indesiderato, forzare una schiaritura, come dei moderni equilibristi cerchiamo di destreggiarci per piegare la chimica al nostro volere.


Spesso è una battaglia vinta con facilità, altre volte è più dura, occasionalmente è Missione Impossibile, specialmente quando non era previsto nemmeno il più piccolo problema data la semplicità del servizio.

Eppure capita, e quando succede è un misto di emozioni.

Rabbia perché non c'era ragione alcuna, stupore per quel che vedono i nostri occhi, e un pizzico di divertimento perché si presenta una nuova sfida.


Eppure basterebbe così poco per evitare "quasi" tutte queste infelici sorprese.


Questa che ti raccontiamo oggi è la storia di Lara (nome di fantasia come sempre, ma storia verissima...) che ci ha regalato 30 minuti di puro terrore. 😱


Lara è una ragazza che conosciamo da poco, pochissimo tempo. E' venuta da noi 2 volte da quando il 2021 è iniziato.

La prima volta ci chiese di cambiarle il taglio: le abbiamo consigliato (e fatto...) una bella scalatura sui suoi lunghi capelli biondi. Qualcosa nelle sue meches non era perfetto, ma quello sarebbe stato un dettaglio da risolvere nell'appuntamento successivo.


Ecco, appunto...


Lara lavora con orari che cambiano di settimana in settimana, e per lei è pressoché impossibile prendere appuntamento con largo anticipo.

Per noi invece è il contrario, abbiamo bisogno di sapere tutto il possibile sulla storia dei suoi capelli, non solo quello che dovranno raccontare da domani.

Per farlo abbiamo bisogno di fare una Consulenza.


Ci serve che Lara ci dedichi mezz'ora del suo tempo e ci racconti tutto il pregresso dei suoi capelli. Per capirci, una lunghezza di 30-35 cm corrisponde ad almeno 3 anni di storia!


Lara questo tempo non ha potuto dedicarcelo e noi abbiamo dovuto dare fondo a tutta

la Formazione fatta fino ad oggi, andando indietro con i ricordi addirittura ad un ventennio fa!


Ma tu ti starai chiedendo: "In fin dei conti, cosa sarà successo di così grave?"


E' successo che un lavoro semplice come la ripresa delle meches ha portato alla luce un problema causato da un episodio che Lara aveva omesso di raccontarci, ovvero che 1 anno e mezzo fa ha fatto un Henné!


Dovete sapere infatti che la maggior parte degli Henné in commercio contiene una colorazione sintetica che si chiama "picramato di sodio" (che peraltro in dosi elevate risulta anche tossico...) che non presenta particolari problemi se deve coprire delle schiariture, ma fa prendere grossi spaventi se si cerca di schiarirlo!

In sostanza le uniche 2 ciocche (fortunatamente sottili) su cui abbiamo allungato la decolorazione hanno preso, per ossidazione, un favoloso color verde patè di Olive! 🙈🤣


Non serve che ti spieghiamo il processo chimico che porta a questo riflesso, ma vogliamo raccontarti come lo abbiamo risolto!


Abbiamo preparato e applicato un RESET! (Coincidenza vuole che sia proprio il protagonista della nostra prossima Newsletter...)

Si tratta di un prodotto in gel che nasce con il preciso scopo di eliminare dal capello ogni residuo di trattamento chimico ma non solo. Serve anche per detossinare la cute da tutto lo smog, prepara cute e capelli a sottoporsi a nuovi trattamenti chimici e soprattutto garantisce un risultato migliore nelle colorazioni! E poi elimina i residui metallici...


Ecco la soluzione! Elimina l'ossidazione! (sembra uno spot anni '50 e fa anche rima!)


Ma qual è la morale?

La morale è semplice... dedicaci una mezz'ora del tuo tempo prima di decidere cosa i tuoi capelli racconteranno di te. Non è necessario che sia concomitante con il servizio che vuoi fare, anzi, meglio farla con un po' di anticipo per avere il tempo di valutare ogni variazione.

Non ti costa nulla* e ti mette al riparo da situazioni da cui potresti non uscire con tanta facilità, perché non tutto si può risolvere con un... Reset! 😅



* La Consulenza dura un massimo di 30 minuti ed è gratuita se successivamente realizzi il servizio, oppure puoi scegliere un prodotto specifico per i tuoi capelli.



Scrivici su rituelparrucchieri@gmail.com per ogni dubbio o domanda, oppure usa la Chat del sito! Siamo qui per te!






40 visualizzazioni
bottom of page